Accedi all'area personale
L’ufficio provvede alla gestione degli archivi e al rilascio di certificazioni in materia di matrimoni, nascite, decessi e cittadinanza.
Si occupa di quanto in materia di contenzioso tributario; cura gli adempimenti connessi alla gestione e riscossione delle varie imposte, tasse comunali e canoni di locazione immobiliare.
Si occupa della gestione delle schede anagrafiche, dell'annotazione delle pratiche migratorie, del rilascio di certificazioni anagrafiche, delle rilevazioni statistiche sulla popolazione e della gestione dei registri e servizi in materia elettorale.
Svolge attività volte a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio o di bisogno individuale e familiare derivanti da problematiche reddituali /sociali o legate alla disabilità; si occupa di servizi scolastici, cultura, turismo e sport.
Si occupa della gestione del personale e rappresenta il punto di riferimento essenziale per i cittadini che desiderano interagire con l'amministrazione comunale; contribuisce a garantire trasparenza, partecipazione e qualità dei servizi offerti.
Svolge un ruolo cruciale nella gestione delle imposte e delle tariffe comunali, garantendo il corretto funzionamento delle procedure di registrazione, calcolo, riscossione e assistenza ai cittadini.
Ciao 👋 Come posso esserti utile?