Descrizione Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Competenze title Nominato dal sindaco il segretario comunale:svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti;sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;esprime il parere di regolarità tecnica sulle deliberazioni nel caso in cui l'ente non abbia personale qualificato;può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal sindaco;esercita le funzioni di direttore generale qualora gli siano attribuite con provvedimento del sindaco.
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